CAMBIO AUTOMATICO e SERVIZIO
Sono veramente molte le auto in circolazione che hanno un cambio automatico. Multitronic, Tiptronic, Dsg, 4 matic, ecc. ecc. questi sono solo alcuni dei nomi che il costruttore ha attribuito al tipo ti cambio del proprio modello di auto.
Ma il principio di funzionamento e sempre più o meno uguale, il cambio automatico cambia il rapporti di velocità da solo, è molto più confortevole, più fluido nell' uso cittadino, e alcuni modelli non si risparmiano anche nelle doti di sportività dalla vettura.
Ma la manutenzione di tali dispositivi è sicuramente la più importante per fare si che non ci si ritrovi con brutte sorprese di rotture e usure precoci. La sostituzione di un cambio automatico infatti e una delle operazioni più costose in assoluto. La manutenzione del cambio automatico viene effettuata secondo le percorrenze previste dal costruttore, in sostanza si tratta di sostituire l' olio idraulico e dove esiste anche il filtro olio.
Il tipo di intervento e' abbastanza complesso, quindi poco adatto al fai da te', in alcuni modelli va smontata la coppa del cambio in altri e' previsto l' uso di attrezzi specifici per l' introduzione dell' olio nel cambio. Olio che deve avere le specifiche previste per quel tipo di cambio automatico, altrimenti il funzionamento dello stesso sarebbe gravemente compromesso. In alcuni modelli si interviene anche con un reset del programma nella centralina elettronica.
Per questi motivi i nostri clienti possono accedere al servizio
"3GI MANUTENZIONE/SERVICE" che eviterà tutto questo.
Caratteristiche " 3GI MANUTENZIONE/SERVICE"
- UTLIZZO DI STRUMENTAZIONE PER INSERIMENTO E PULIZIA SISTEMA IDRAULICO
- RICAMBI DI QUALITA' DA NOI FORNITI
- OLIO SPECIFICO PER MODELLO
- MANUTENZIONE PRESSO VOSTRA SEDE